Parlamento europeo: dal 5/11 Lukashenko non sarà più riconosciuto come premier

L’Ue chiede sanzioni contro il premier bielorusso

Parlamento Ue: dal 5/11 Lukashenko non sarà più riconosciuto come premier
Alexander Lukashenko

Il Parlamento europeo ha chiesto sanzioni europee contro il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, condannando al contempo le violente repressioni dei manifestanti.

In una risoluzione adottata con 574 sì, 37 no e 82 astensioni, il Parlamento europeo ha respinto i risultati ufficiali delle elezioni presidenziali avvenute in Bielorussia il 9 agosto, dato che si sono svolte “in flagrante violazione di tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale”.

Una volta scaduto il 5 novembre il mandato del leader autoritario uscente Alexander Lukashenko, il Parlamento comunitario non lo riconoscerà più come Presidente del paese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com