Padoan non diventerà Presidente dell'Eurogruppo. Parola di Gentiloni. A meno che non ci sia un bis

Padoan non diventerà Presidente dell'Eurogruppo
Il Ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan

"Penso che tutti abbiano una grande stima per Padoan ma ho l'impressione che vogliano scegliere un Presidente per un periodo diverso, non tre mesi". Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, su una possibile candidatura di Padoan alla guida dell'Eurogruppo.

"Credo non sfugga a nessuno che salvo sorprese piuttosto imprevedibili la durata del Governo da me presieduto è piuttosto limitata e questo costituisce obiettivamente un problema", ha poi aggiunto Gentiloni, che non sembra lasciare margini.

Al contrario c'è chi pensa che i giochi siano ancora aperti, come il vicepresidente della Commissione Europea, Jyrki Katainen, che si sbilancia a favore del Ministro italiano.

In ogni caso Gentiloni non può far finta di non sentire le voci su un possibile bis del suo Governo. Oppure, in tal caso, ha già in mente un altro Ministro dell'economia?

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com