Ue: “No all’intervento turco in Siria”

Onu: “Ci prepariamo al peggio nel Nord-Est della Siria”

Bruxelles: “No all’intervento turco”

Alla luce dell’annuncio della Turchia e degli Usa sul possibile imminente attacco di Ankara al confine siriano, l’Ue esprime la propria preoccupazione.

Confermiamo che “ogni soluzione a questo conflitto non può essere militare bensì deve passare attraverso una transizione politica, in conformità alla risoluzione Onu e al comunicato di Ginevra del 2014. L’Ue ribadisce il sostegno all’unità, la sovranità e l’integrità territoriale della Siria”. Così una portavoce della Commissione europea.

Intanto le Nazioni Unite si “preparano al peggio” nel Nord-Est della Siria, come ha confermato il coordinatore Onu per le operazioni umanitarie nel paese mediorientale, Panos Moumtzis, sottolineando che le Nazioni Unite sono in contatto “con entrambe le parti sul campo”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com