Kiev accetta tregua di 30 giorni. “Ora la palla è nel campo russo”

Gli Usa revocano lo stop agli aiuti

Kiev accetta tregua di 30 giorni. “Ora la palla è nel campo russo”

L’Ucraina sostiene la proposta degli Stati Uniti (che nel frattempo hanno revocato lo stop agli aiuti diretti a Kiev) di 30 giorni di cessate il fuoco nella guerra con la Russia. È quanto riferisce un comunicato congiunto dell’incontro tra le due delegazioni a Gedda. 

“Ora dobbiamo parlare con la Russia, si spera che Putin sia d’accordo con il piano” di un mese di cessate il fuoco, ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.

Tra i vari commenti alla notizia quello del premier britannico. Keir Starmer ha elogiato “caldamente l’accordo raggiunto oggi a Gedda” fra le delegazioni di Usa e Ucraina, si “congratula con i presidenti Trump e Zelensky per questa svolta significativa”, e fa sua l’affermazione secondo cui “ora la palla è nel campo russo”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com