Ucraina, un giurista di 35 anni è il nuovo premier

Oleksiy Goncharuk è entrato da poco in politica e la sua candidatura era stata avanzata dal presidente Volodymyr Zelensky, l’ex comico eletto nei mesi scorsi

Un giurista di 35 anni è il nuovo premier
Oleksiy Goncharuk

Il giovane giurista Oleksiy Goncharuk è il nuovo premier (e il più giovane di sempre) dell'Ucraina. Il Parlamento ha espresso voto favorevole (290 su 424 deputati) alla candidatura del 35enne alla guida del governo avanzata dal presidente Volodymyr Zelensky, l’ex comico eletto nei mesi scorsi.

Goncharuk, ex avvocato con un dottorato in giurisprudenza, è da poco in politica. Fino a poco fa era a capo di una società di consulenza fondata dall'Ue per promuovere le pmi.

Con soli tre mesi di esperienza di lavoro con l'amministrazione di Zelensky - a maggio era diventato vice capo dell'amministrazione presidenziale con delega allo sviluppo economico e alle riforme - ha promesso di “porre fine” alla corruzione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com