Vladimir Putin continuerà la sua lotta contro i nazionalisti in Ucraina “senza compromessi”. Lo ha detto lo stesso presidente russo a Emmanuel Macron, aggiungendo che potrebbe anche aumentare le sue esigenze nei confronti di Kiev e che gli obiettivi dell’operazione russa in Ucraina, ovvero la sua smilitarizzazione e la determinazione di uno status di neutralità, saranno raggiunti in qualsiasi caso.
Il presidente russo Vladimir Putin ha fatto pressione sul presidente francese Emmanuel Macron affinché faccia il possibile perché tutti gli stranieri siano evacuati dall’Ucraina.
“È possibile che il peggio debba ancora arrivare” nel conflitto in Ucraina. Lo ha detto il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, parlando a France 2. “Possiamo temere una logica d’assedio”, a cui “i russi sono abituati”, ha avvertito il capo della diplomazia francese, “ricordate Aleppo, o Grozny”, ha detto riferendosi alle città rispettivamente in Siria e Cecenia, distrutte dalle bombe russe negli ultimi decenni.