I russi bombardano vicino a Leopoli

Colpita la base distante appena 20 km dal confine polacco che ospitò le manovre con la Nato

I russi bombardano vicino a Leopoli

In diverse luoghi dell’Ucraina, anche stanotte, sono risuonate le sirene dei raid aerei. In particolare a Zhytomyr, a ovest della capitale Kiev, ma anche nelle regioni di Ternopil, Rivne e Ivano-Frankivsk ancora più a ovest; inoltre nella regione di Volyn nel nord-ovest e di Kramatorsk nell’Ucraina orientale.

Intanto si è saputo che era un obiettivo militare quello colpito dai missili russi alle porte di Leopoli, all’alba, vicino al confine polacco. Il sindaco della città ha confermato che nel mirino dell’attacco russo c’era il Centro internazionale per la pace e la sicurezza. Il centro si trova nel distretto di Yavoriv, a circa 30 km a nord-ovest di Leopoli e a 20 km dal confine polacco, ed è un campo di addestramento militare. I russi avrebbero lanciato 8 missili.

Il conflitto si avvicina così a Leopoli, città dell’ovest patrimonio dell’Unesco dove sono state trasferite le ambasciate (compresa quella italiana).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com