La guerra spettacolarizzata

Non conosco il presidente dell’Ucraina. Ma il suo comportamento è un po’ strano. Sembra che faccia parte dello spettacolo.

Luiz Inácio Lula Da Silva

Visto da qb

La guerra spettacolarizzata

“Putin non avrebbe dovuto invadere l’Ucraina. Ma non è solo Putin ad essere colpevole. Anche gli Stati Uniti e l’Ue sono colpevoli”. Eppure, se fosse stato detto “l’Ucraina non entrerà a far parte della Nato, ciò avrebbe risolto il problema”. Sono parole chiare e tonde quelle scelte dal neopresidente brasiliano (anche se l’intervista a Time risale allo scorso mese di maggio).

“Non conosco il presidente dell’Ucraina – ha aggiunto Lula -. Ma il suo comportamento è un po’ strano. Sembra che faccia parte dello spettacolo. È in televisione la mattina, a mezzogiorno e la sera. È nel parlamento del Regno Unito, in quello tedesco, francese, italiano, come se stesse conducendo una campagna politica”. Invece, “dovrebbe essere al tavolo delle trattative.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com