Netanyahu respinge le condizioni di Hamas per un accordo. La guerra va avanti

Hamas: “Netanyahu vuole proseguire il conflitto”

Netanyahu respinge le condizioni di Hamas per un accordo

In risposta al piano messo a punto da Qatar, Egitto, Stati Uniti e Israele, Hamas aveva presentato una controfferta per porre fine ai combattimenti nella Striscia di Gaza.

Il piano della milizia palestinese prevedeva tre fasi di 45 giorni ciascuna (seguite da un cessate-il-fuoco permanente). Prima fase: liberazione di donne, adolescenti e anziani israeliani ostaggio di Hamas in cambio dello stesso segmento di popolazione detenuto nelle carceri dello Stato ebraico. Seconda: scambio di maschi adulti. Terza: restituzione dei corpi di tutti i deceduti.

Il Movimento islamico di resistenza per la Palestina puntava  a liberare 1500 palestinesi incarcerati (anche ergastolani). Ma il governo israeliano ha respinto le richieste di Hamas per arrivare a un accordo su tregua e rilascio degli ostaggi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com