L'UE si piega alla Monsanto: stop all'erbicida glifosato solo nel 2022. Proteste a Bruxelles

L'UE si piega alla Monsanto: stop al glifosato nel 2022
Proteste contro la Monsanto a Bruxelles seguite alla proposta della Commissione di rinviare lo stop al 2022

Quando l’UE si piega agli interessi di alcune multinazionali non tutela certamente l'interesse dei cittadini europei. La Commissione ha proposto, con l’approvazione del Parlamento, l'eliminazione in 5 anni del glifosato (un dannoso erbicida) e del progressivo bando della sostanza entro la fine del 2022.

Intanto, un nuovo studio californiano ha fatto emergere dati preoccupanti: la concentrazione di glifosato nel sangue dei pazienti sottoposti al test è aumentata di 13 volte dal 1993 al 2016.

Il glifosato è vietato sul grano in Italia a differenza di quanto avviene per quello proveniente da Usa e Canada, dove ne viene fatto un uso intensivo.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com