Trump: “L’Italia starebbe molto meglio senza l’Ue. Ma se vogliono restarci...”

Il presidente Usa intervistato da Nigel Farage prende posizione sull’Italia

Trump: “L’Italia starebbe meglio senza l’Ue. Ma se vogliono restarci...”

“L’Italia starebbe molto meglio fuori dall’Ue”. A sostenerlo per la prima volta esplicitamente il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla radio londinese LBC, in un’intervista con Nigel Farage, leader del Brexit Party.

Tutto è avvenuto subito dopo l’endorsement del presidente statunitense a un’alleanza di Farage con il premier britannico Boris Johnson alle prossime elezioni in Regno Unito il 12 dicembre (“sareste una coppia perfetta per completare la Brexit”), affinché il leader Labour Jeremy Corbyn non vada a Downing Street (“finireste molto male con lui”).

“Oggi voi siete bloccati dall’Ue, come altri Stati europei. Anche l’Italia e altri paesi starebbero molto meglio senza l’Ue. Ma se questi Paesi vogliono rimanere nell’Ue, ok”, ha concluso Trump.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com