Arrestato ad Alghero l’ex presidente catalano Puigdemont

Era in Sardegna per partecipare a un convegno

Arrestato ad Alghero l’ex presidente catalano Puigdemont
Carles Puigdemont

L’ex presidente catalano, Carles Puigdemont, è stato arrestato in Sardegna in applicazione del mandato di cattura emesso dal Tribunale Supremo spagnolo.

Puigdemont ad Alghero, città di lingua catalana, per un convegno dove era ospite d’onore. La Corte d'appello di Sassari ha la competenza per decidere se rimetterlo in libertà o procedere alla sua estradizione in Spagna.

Lo scorso 30 luglio il tribunale dell’Ue aveva confermato la revoca dell’immunità parlamentare per Puigdemont, che era ricercato per sedizione dalle autorità spagnole in merito al tentativo di secessione della Catalogna nel 2017.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com