Germania, l’erede di Angela Merkel rinuncia

La decisione di Annegret Kramp-Karrenbauer (rinunciare alle elezioni e alla guida della Cdu) è una chiara conseguenza della forte debolezza della sua leadership

L’erede di Angela Merkel rinuncia
Annegret Kramp-Karrenbauer

L’erede di Angela Merkel, Annegret Kramp-Karrenbauer, ha deciso di non candidarsi alla cancelleria per le elezioni del 2021 e di lasciare la presidenza della Cdu.

La decisione della leader del più grande partito tedesco, considerata erede naturale di Angela Merkel, è una chiara conseguenza della debolezza della sua leadership.

Kramp-Karrenbauer è divenuta a febbraio 2019 presidente della Cdu (con il 51% dei voti ottenuti dai delegati riuniti in Congresso ad Amburgo), succedendo ad Angela Merkel.

In precedenza, tra il 2011 e il 2018, è stata governatrice del Saarland, uno dei 16 Länder tedeschi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com