Ecco il nuovo governo a guida Starmer

Il neo-premier britannico: “È tempo di ricostruire”

Ecco il nuovo governo a guida Starmer
Rachel Reeves, prima cancelliera dello Scacchiere donna della storia britannica

Il premier britannico Keir Starmer ha completato la squadra dell’esecutivo in poche ore. Con la promozione di gran parte dell’esecutivo ombra e con presenze femminili di peso.

Da Rachel Reeves, 45 anni, prima cancelliera dello Scacchiere (il nostro ministro delle Finanze) donna della storia britannica, ad Angela Rayner, 44enne anima progressista e popolare della compagine elevata a vicepremier con delega all’Edilizia pubblica e a quel “riequilibrio” sociale e territoriale che troppe aree lontane da Londra attendono invano sull'isola da decenni.

Fino alla conferma di David Lammy, 51 anni, avvocato londinese come Starmer, a titolare del Foreign Office; Yvette Cooper, veterana 55enne del Labour ‘governista’ che resta alla guida degli Interni; e il 64enne John Healey, sostenitore della fermezza nell'invio delle armi a Kiev, alla Difesa. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com