Boris Johnson, ex sindaco di Londra ed esponente del Partito Conservatore britannico, giornalista e personaggio noto al pubblico per numerose gaffe e dichiarazioni sconvenienti. È lui il nuovo primo ministro del Regno Unito.
Personaggio irriverente e fermo sostenitore della Brexit, Johnson è stato scelto come premier del Paese e leader del suo partito. Ha sconfitto il suo rivale, Jeremy Hunt, dopo uno scontro a suon di votazioni durato sette settimane, in cui i 160 mila iscritti al partito dei conservatori hanno scelto il prossimo primo ministro incaricato di governare il Paese.
Johnson è pronto a entrare in carica in un momento di alta crisi politica sul fronte Brexit: il neo primo ministro ha promesso di cercare un nuovo accordo con l’Ue o di lasciare l’Unione senza un accordo alla fine di ottobre. Tuttavia, il Parlamento ha già respinto l’accordo trovato dalla May e ha rifiutato di sostenere una Brexit senza un accordo, e l’Ue ha affermato a più riprese che non riaprirà i tavoli dei negoziati.