Se Putin si sposta ad Ovest

Sette morti in un bombardamento russo a Leopoli che si trova a 70 km dal confine con la Polonia

Se Putin si sposta ad Ovest
Leopoli

Il 4 settembre almeno sette persone, tra cui tre bambini, sono morte in un bombardamento russo (colpiti edifici residenziali in pieno centro, oltre a strutture scolastiche e mediche) a Leopoli, nell’ovest dell’Ucraina, a centinaia di chilometri dalla linea del fronte, il giorno dopo un devastante attacco missilistico (russo) a Poltava (che si trova a circa 400 km da Kiev), che a causato oltre 50 vittime.

Mosca ha intensificato i bombardamenti da quando, il mese scorso, Kiev ha lanciato un’offensiva senza precedenti nella regione russa di Kursk, conquistando centinaia di chilometri quadrati di terreno.

Leopoli si trova a settanta chilometri dal confine polacco e a quasi mille dalla linea del fronte. Il suo centro storico è patrimonio dell’umanità Unesco.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com