Libia, il nuovo governo Dbeibah ha giurato. Verso la fine di un incubo?

Ha il compito di portare il Paese fino alle elezioni a dicembre

Il nuovo governo Dbeibah ha giurato

Abdul Hamid Dbeibah, il premier del governo transitorio libico che ha il compito di portare la Libia alle elezioni a dicembre, ha prestato giuramento davanti al parlamento a Tobruk. Il premier e i suoi ministri hanno giurato in una cerimonia trasmessa in streaming da una tv libica.

“Giuro su Allah Onnipotente di assolvere i miei doveri con tutta onestà e devozione, di restare fedele agli obbiettivi della Rivoluzione del 17 febbraio, di rispettare la Dichiarazione costituzionale, di prendermi completamente cura degli interessi del popolo e di preservare l’indipendenza della Libia, la sua sicurezza e la sua integrità territoriale”, hanno declamato Dbeibah, i due vicepremier e i 26 ministri.

Il giuramento è stato seguito da un discorso del presidente del parlamento, Aqila Saleh, che ha esortato a mettere fine alle divisioni e a voltare pagina con il passato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com