Gli Usa bruciano per George Floyd

La Guardia nazionale attivata in una decina di Stati. Appello di Biden: “Giusta la protesta ma non la violenza”

Il paese brucia per George Floyd

Non accenna a placarsi la protesta negli Usa per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte dell’agente di polizia Derek Chauvin. Una decina di Stati ha mobilitato la Guardia nazionale e indetto il coprifuoco in 25 città.

Alle cinque, ora italiana, è entrato in vigore il coprifuoco a Washington. Poco prima migliaia di persone si erano radunate davanti alla Casa Bianca. L’edificio è blindato dal Secret service e dalla Guardia nazionale.

Già venerdì sera gli agenti avevano portato il presidente Donald Trump in un bunker sotterraneo della Casa Bianca per quasi un’ora, quando la protesta si era infiammata davanti alla presidenza.  

Quello di Floyd è stato un “omicidio premeditato” dice Benjamin Crump, l’avvocato della famiglia, visto che Chauvin ha tenuto premuto il ginocchio sul collo di Floyd per 9 minuti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com