La Polonia non è pronta per entrare nell'eurozona

La Polonia non è pronta per entrare nell'eurozona. Potrà farlo tra 10-20 anni quando l'economia del paese sarà ai livelli di quelle europee.

Visto da qb

Intanto la Polonia ha fatto marcia indietro su alcune leggi controverse nella speranza che il gesto possa calmare la pioggia di critiche provenute dall'estero.

In merito alla legge che accentra sul potere esecutivo quello giudiziario sono stati presentati alcuni emendamenti in parlamento.

Retromarcia anche sulla legge che prevede di non definire i campi di sterminio nazisti come polacchi. Il motivo è piuttosto pratico: le relazioni bilaterali con Israele e Stati Uniti si sono rapidamente inacidite.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com