Il terremoto più forte degli ultimi 25 anni. Un sisma di magnitudo 7,2 ha scosso Taiwan questa mattina alle 07:58 ora locale. Nove morti e circa 1000 feriti è il bilancio finora. Ma ci sono ancora persone intrappolate sotto le macerie.
L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 15,5 km al largo della costa orientale dell’isola. Ad essere più colpita è stata la città di Hualien: 26 edifici sono crollati al momento in tutta Taiwan. Il terremoto è stato sentito fino in Cina: a Shanghai, Fuzhou, Xiamen, Quanzhou, e Ningde.
Il sisma è stato il più forte a colpire l’isola dal 1999, quando una scossa di magnitudo 7,6 uccise circa 2.400 persone.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto