TSMC da record

10 miliardi di dollari di utili in tre mesi

TSMC da record

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (o TSMC) ha registrato il più alto livello di profitti in un qualunque trimestre della sua storia: oltre 10 miliardi di dollari fra luglio e settembre.

I ricavi sono saliti del 36% rispetto allo stesso periodo del 2023, fino all’equivalente di 23,5 mld, grazie alla continua espansione della domanda di chip avanzati per l’intelligenza artificiale.

Anche per il quarto trimestre TSMC si aspetta una crescita dei ricavi: da 19,62 mld del 2023 ad almeno 26,1 mld.

Il successo di TSMC è sostenuto anche da iniziative governative come i 6,6 miliardi di dollari ricevuti dagli Stati Uniti, che intendono aumentare la produzione interna di semiconduttori.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com