Contraddizione in salsa tedesca

Pochi giorni dopo l’annuncio del governo tedesco di un pacchetto di misure da 100 miliardi di euro per far fronte ai cambiamenti climatici, i rappresentanti del governo tedesco non potevano non recarsi a New York per il summit Onu sul clima. Fin qui tutto ok. Ma sui media tedeschi impazza la polemica. Il cancelliere Angela Merkel e il ministro della Difesa Annegret Kramp-Karrenbauer hanno infatti ben pensato di volare verso gi Usa utilizzando due voli di Stato.

Contraddizione in salsa tedesca

E gli aerei sono decollati quasi simultaneamente, tanto per rendere l’operazione ancora meno spiegabile.

Eppure, Angela Merkel a New York affronta il tema dell’abbandono del carbone e il salvataggio delle foreste globali. Il titolare della Difesa può appellarsi al fatto che il suo rientro in Germania è previsto in anticipo rispetto alla cancelliera.

La (potenziale) spiegazione comunque non attenua le critiche avanzate dalle testate tedesche, a partire da “Bild”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com