Collisione tra una petroliera statunitense e un cargo nel Mare del Nord

Fuoco a bordo. Al largo delle coste britanniche

Collisione tra una petroliera statunitense e un cargo nel Mare del Nord

Collisione e minaccia inquinamento nel Mare del Nord, al largo della coste britanniche, fra una petroliera, la Stena Immaculate, battente bandiera americana, e una nave cargo.

Lo riferisce la Bbc sulla base di informazioni della Guardia Costiera, precisando che a bordo della petroliera si è sprigionato un incendio di vaste proporzioni e che i soccorsi sono coordinati dalla città portuale inglese di Hull.

L’allarme è stato dato poco prima delle 10 ora locale, le 11 in Italia, come si legge in un comunicato diffuso dalla Guardia Costiera britannica. Oltre 30 persone sono state portate in salvo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com