Nuova Zelanda in emergenza climatica

La premier Jacinda Ardern: “Una delle più grandi sfide del nostro tempo”

Il paese australe è in emergenza climatica

La Nuova Zelanda ha dichiarato lo stato di emergenza climatica e il governo si è impegnato a raggiungere emissioni zero entro il 2025, in quella che la premier Jacinda Ardern ha definito “una delle più grandi sfide del nostro tempo”.

Una mozione presentata in Parlamento mercoledì ha riconosciuto “l’impatto devastante che il clima instabile ed estremo avrà sulla Nuova Zelanda e sul benessere dei neozelandesi, sulle industrie primarie, sulla disponibilità di acqua e sulla salute pubblica attraverso inondazioni, innalzamento del livello del mare e incendi”.

I movimenti ambientalisti evidenziano che l’annuncio potrà avere un senso pratico solo se seguiranno provvedimenti drastici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com