Fca torna al dividendo dopo dieci anni: un mld ai soci

Fca torna al dividendo, dopo dieci anni. Il cda ha deliberato di proporre all'assemblea il prossimo 12 aprile la distribuzione di un dividendo pari a 0,65 euro per azione, corrispondente a una distribuzione complessiva di circa un miliardo di euro. Lo si legge in una nota del gruppo automobilistico. Fca ha, inoltre, pubblicato sul sito il documento consegnato alla Sec, la società che controlla la Borsa americana, sul bilancio al 31 dicembre 2018.

Fca torna al dividendo: un mld ai soci

Nel documento c'è anche la remunerazione dei vertici della società. Per il 2018 il presidente John Elkann ha ricevuto circa 3 milioni di euro. Sergio Marchionne, l'amministratore delegato scomparso il 25 luglio, ha incassato 10,9 mln. Il manager di origine britannica subentrato subito dopo la scomparsa di Marchionne, Mike Manley, ha ottenuto 2,9 mln.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com