Il Washington Post sfida la crisi e il New York Times

Il Washington Post amplia la redazione, la porta a oltre 1000 giornalisti (un record mai raggiunto dalla sua nascita nel 1877) e crea poli a Londra e Seul per ampliare l’offerta informativa in Europa e in Asia. Con un annuncio in controtendenza rispetto al panorama editoriale mondiale, il quotidiano proprietà di Jeff Bezos prevede di aumentare gli uffici di corrispondenza dall’estero e di creare poli redazionali a Londra e Seul.

Il Washington Post sfida la crisi e il New York Times

Già nel 2018 il Post aveva fatto sapere di esser tornato con i conti in positivo, ma non aveva pubblicato i dati finanziari. Il quotidiano adesso spera di aumentare il numero di abbonati digitali e l’obiettivo sembra essere quello di competere con il New York Times, che dispone di almeno 1.700 giornalisti e presta particolare attenzione ai suoi lettori internazionali.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com