La Trump Organization accusata di evasione fiscale a Panama

Il proprietario di un ex Trump International Hotel ha presentato una denuncia sostenendo che la società del presidente americano ha presentato "dichiarazioni fraudolente per coprire le sue attività illegali"

La Trump Organization accusata di evasione fiscale

La Trump Organization - la holding d'affari che fa capo al presidente americano Donald Trump - è stata accusata di evasione fiscale a Panama. Secondo quanto scrive il New York Times, il proprietario di un ex Trump International Hotel e Tower a Panama, ora un JW Marriott, ha depositato la denuncia presso un tribunale di Manhattan sostenendo che la società del miliardario ha presentato "dichiarazioni fraudolente e false alle autorità fiscali panamensi" per "coprire le sue attività illegali".

Nella denuncia si sostiene che le autorità di Panama sono venute a conoscenza delle irregolarità durante un accertamento fiscale lo scorso anno. Per meglio frodare il fisco, la Trump Organization, secondo l'accusa, avrebbe anche falsato i salari dei dipendenti. 

Per la frode, il querelante, Orestes Fintiklis, che detiene il controllo dell'hotel a Panama, chiede 35 milioni di dollari di danni alla Trump Organization.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com