Leonardo fa shopping in Germania e acquista il 25,1% di Hensoldt

La società tedesca è leader nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza

Leonardo fa shopping in Germania e acquista il 25,1% di Hensoldt

Leonardo ha chiuso un accordo per l’acquisizione del 25,1% di Hensoldt al prezzo di circa 606 milioni, 23 euro per azione.

Hensoldt è la società leader in Germania nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella cyber security, gestione dei dati e robotica.

Chiusa l’operazione, nella seconda metà del 2021, Leonardo diventerà il maggior azionista di Hensoldt insieme a Kreditanstalt für Wiederaufba, partecipata all’80% dalla Repubblica Federale Tedesca, che ha concordato l’acquisizione di una partecipazione del 25,1% in Hensoldt a marzo 2021.

Già oggi, Leonardo e Hensoldt hanno una partnership consolidata che include la collaborazione sul programma Eurofighter Typhoon come operatori indipendenti all’interno del consorzio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com