Crisi Boeing, utili dimezzati

Crollano del 50,6% a 1,17 mld di dollari per il terzo trimestre dell’anno dopo i due incidenti che hanno coinvolto il velivolo del colosso Usa

Crisi Boeing, utili dimezzati

Calo dei profitti di oltre la metà, e ben al di sotto delle attese, per Boeing nel terzo trimestre dell’anno.

Il colosso aerospaziale statunitense paga la crisi del blocco del 737 Max, a terra da metà marzo dopo i due incidenti alla Lion Air e all’Ethiopian Airlines costati la vita a 346 persone.

L’utile netto ha visto una riduzione del 50,6% a 1,17 miliardi di dollari, rispetto ai 2,63 mld dello stesso periodo dello scorso anno. Crollo anche per le vendite che segnano meno 20,5% e si attestano a 19,98 mld di dollari.

Nel dettaglio, il costo del blocco dei 737 Max è aumentato di altri 900 milioni, portando il conto totale della crisi a 9,3 miliardi.

Boeing ha comunque sottolineato che il 737 Max tornerà a volare entro la fine dell’anno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com