Boeing è pronta ad annunciare ai suoi 161.000 dipendenti l’avvio di un’operazione di ‘workers buyout’, ovvero l’acquisto della società da parte dei dipendenti dello stesso colosso.
Secondo Bloomberg, non è ancora possibile definire i dettagli dell’operazione, la dimensione della forza lavoro coinvolta, né le aree in cui potrebbe verificarsi.
Oltre alla prolungata messa a terra dei 737 Max, Boeing sta affrontando un duro calo della domanda di aircraft a doppia navata, come i 787 Dreamliner e i 777X.
La produzione di jet a corpo largo potrebbe crollare del 60% nei prossimi tre anni, secondo un report dell’analista Sheila Kahyaoglu.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto