Bezos mette gli occhi sulla Cnn?

È la Cnn la prossima preda nel mondo dei media di Jeff Bezos? L’indiscrezione arriva dagli Usa e in particolare da Fox Business. Per Bezos, al primo posto tra gli uomini più ricchi del mondo nella classifica stilata da Forbes con un patrimonio stimato di 200 miliardi di dollari, si tratterebbe del secondo grande affare nel mondo dei media.

Bezos mette gli occhi sulla Cnn?

Nel 2013 il miliardario, attraverso le proprie risorse e non quelle di Amazon, è diventato anche proprietario del Washington Post, grazie a un investimento di circa 250 milioni di dollari.

Cnn potrebbe comunque presto finire sul mercato. L’attuale proprietario, il colosso delle Tlc AT&T, reduce dalla maxi operazione che l’ha portato all’acquisizione di Time-Warner nel 2018, ha fatto esplodere il debito dell'azienda, che ora potrebbe quindi di valutare la dismissione di alcuni dei suoi asset per rimettere in sesto i propri conti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com