Il presidente di Tesla, Elon Musk, è probabilmente il più grande visionario di questo pianeta. Vuole raggiungere Marte con SpaceX e potenziare l’intelligenza umana con Neuralink.
Attualmente, Tesla vale 536 miliardi di dollari ed è grande due volte e mezzo Volkswagen, Daimler e Bmw messe insieme. Ma come ha già dato modo di dimostrare il genio sudafricano non è tipo da accontentarsi, sempre alla spasmodica ricerca di un’innovazione. La sua prima creatura fu PayPal. Ora il suo sogno si chiama SpaceX.
“Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetari - spiega Musk -. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile”. Il fondatore di Tesla, secondo uomo più ricco al mondo, dice di aver venduto la sua residenza principale a Los Angeles, due mesi fa: “Ora appartiene a un cinese. E ora stiamo vendendo le mie altre case”. La valutazione di Musk è che vedremo il primo uomo su Marte “verosimilmente tra sei anni, ma forse già tra quattro” e che lui andrà personalmente nello spazio “tra due o tre anni”.