Netflix affonda a Wall Street

La frenata del colosso statunitense della tv via streaming è dovuto principalmente alla concorrenza nel settore delle tv a pagamento e all’allentamento delle restrizioni per il Covid.

Netflix affonda a Wall Street

Tonfo di Netflix a Wall Street. A spaventare i mercati sono i numeri pubblicati dal colosso, che ha registrato un freno sul numero dei nuovi abbonati nel quarto trimestre 2021, lasciando intravedere una crescita più lenta nel 2022.

Il freno della tv via streaming è dovuto principalmente alla forte concorrenza nel settore delle tv a pagamento e all’allentamento delle restrizioni per il Covid, fattori che pesano di più nonostante Netflix nell’ultimo anno abbia incollato agli schermi centinaia di milioni di persone grazie a successi come ‘Squid Game’ e ‘Money Heist’.

Netflix ha chiuso l’anno con 221,8 milioni di abbonati, appena sotto il target, dopo il boom registrato durante il lockdown, quando tutto il mondo era ‘chiuso’ in casa.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com