EssilorLuxottica, la settimana corta funziona

Migliorata efficienza, ottimizzati i tempi, ridotte le assenze. Ai dipendenti 40 milioni di premio aziendale

EssilorLuxottica, la settimana corta funziona

EssilorLuxottica destina 40 milioni di euro come premio aziendale ai dipendenti italiani, in crescita di oltre il 10% rispetto allo scorso anno, grazie a un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo che coinvolge oggi circa 13.000 lavoratori.

Il premio 2024 a livello individuale conferma sostanzialmente i valori record dello scorso anno, grazie al buon andamento degli indici di redditività e sostenibilità aziendali sottostanti. Con il contributo delle componenti addizionali legate alle prestazioni individuali, il premio base di 3.181 euro lordi può arrivare fino a circa 4.100 euro lordi e circa 4.400 euro lordi se il dipendente sceglie di convertire l’importo in beni e servizi welfare.

È, inoltre, emerso che sono oltre 1.500 gli addetti delle fabbriche italiane che aderiscono volontariamente al nuovo modello orario della ‘settimana corta’ avviato da EssilorLuxottica un anno fa e che prevede 20 giorni di riposo aggiuntivi l’anno a parità di stipendio. E i primi dati dicono che l’efficienza produttiva è migliorata, i tempi di lavoro sono stati ottimizzati, e le assenze sono diminuite.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com