Al colloquio di lavoro rivela: “Sono incinta”. E viene assunta dall’impresa

Una notizia che (in un paese ‘normale’) non dovrebbe fare notizia. Federica Granai: “Vorrei che il mio caso servisse da esempio per altre aziende”

Al colloquio di lavoro rivela: “Sono incinta”. E viene assunta dall’impresa

Dopo il periodo di prova e cinque test superati per essere assunta ha preferito rivelare prima di firmare il contratto che nel frattempo era rimasta incinta.

“Tutto qui? E che problema c’è? È una bellissima notizia”, la risposta ricevuta dalla VoipVoice di Montelupo Fiorentino (Firenze), azienda che conta 38 dipendenti ed è attiva nel settore telecomunicazioni e servizi informatici, dove da poco Federica Granai, 27 anni, è tornata a lavorare, dopo aver dato alla luce Diego.

“È stato il momento più bello della mia vita - ha raccontato ricordando quel colloquio quando aveva scoperto di aspettare il suo bambino - una gioia dietro l’altra. Per me la lealtà e la trasparenza sono alla base di tutto. Avrei potuto firmare il contratto in silenzio e mettere l’azienda di fronte al fatto compiuto. Ma non me la sono sentita. Era troppo grande l’opportunità che mi veniva offerta e non volevo tradire la fiducia di chi ha creduto in me”.

La 27 enne racconta la sua storia “perché altre aziende possano prendere esempio da quella nella quale lavoro io”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com