Crescono gli occupati. Ma su 21,5 milioni di contratti soltanto 1,9 sono a tempo indeterminato

Crescono gli occupati. Ma aumenta la precarietà

Il 2017 è stato positivo per l'occupazione in Spagna. Quantomeno così sembra. Durante l’anno sono stati creati 611mila nuovi posti di lavoro che vanno ad ampliare il numero totale di occupati a 18,5 milioni.

Il ministro del lavoro e della previdenza sociale, Fátima Báñez, ha spiegato che la disoccupazione, d'altro canto, è diminuita di 290mila unità. C’è, tuttavia, un rovescio della medaglia: su 21,5 milioni di contratti soltanto 1,9 sono a tempo indeterminato.

A livello settoriale l’andamento del mercato del lavoro è eterogeneo. Nel commercio si contano 30mila nuovi occupati, mentre nel settore edile sono diminuiti di 16mila e altri 15mila nell’assistenza alle persone.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com