Italia da record nell’Ue per i giovani che non studiano e non lavorano. La percentuale di Neet tra i 20 e i 34 anni resta la più alta in Europa, con quasi il doppio della media. È quanto emerge dall'aggiornamento Eurostat realtivo al 2018.
Sebbene la quota lo scorso anno sia scesa al 28,9% dal 29,5%, il nostro Paese resta saldamente in testa alla classifica e rimane siderale il gap sia con l'Eurozona (17,2%) che con l'Ue (16,5%).
Il confronto con i principali partner europei mette ancora più in evidenza il ritardo dell'Italia: Germania (11,7%), Regno Unito (13,6%), Francia (17,7%), e Spagna (19,7%).
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto