L’Italia chiede infermieri alla Tunisia

La notizia filtrata dopo il boom di contagi Covid in una Rsa di Sanremo. Sansa: “Gli immigrati vanno bene quando fa comodo?”

L’Italia chiede infermieri al paese nordafricano

Sale a 86 (su 130) il numero di ospiti della Rsa Casa Serena di Sanremo positivi al Covid, oltre a 20 operatori, su una ottantina, per un totale di 106 persone. È quanto emerge da un nuovo controllo su tutti i degenti inizialmente risultati negativi. Tuttavia, 84 degli 86 contagiati risultano asintomatici, un anziano presenta sintomi lievi, e per solo un altro ospite si è reso necessario il ricovero ospedaliero preventivo.

La situazione è così critica che Palazzo Chigi starebbe lavorando a un accordo con il governo di Tunisi per l’invio urgente di personale infermieristico. Il consigliere (alla Regione Liguria) di minoranza del centrosinistra Ferruccio Sansa va all’attacco. “Sorge spontanea una domanda. Alla destra gli immigrati vanno bene solo quando torna loro comodo o quando hanno bisogno?”, scrive su Twitter.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com