Regno Unito, la disoccupazione scende al livello più basso dagli anni '70

La disoccupazione scende al livello più basso dagli anni '70

Il tasso di disoccupazione continua a scendere. Coloro che sono in cerca di occupazione sono costantemente diminuiti nel corso degli ultimi cinque. E nei primi tre mesi del 2019 la tendenza continua: 3,8%. Lo ha comunicato l’Ufficio statistico nazionale.

Per gli uomini il tasso si è attestato al 3,9% - non calava così tanto dal 1975 - e per le donne al 3,7% - il più basso da quando sono stati rilevati dati comparabili, ovvero dal 1971.

Le performance del mercato del lavoro britannico paiono ancora più brilllanti se si considerano le difficoltà attraversate dal paese per la Brexit e la flessione dell’economia globale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com