27 giorni di sciopero: i lavoratori britannici si ribellano

Dal due dicembre al primo gennaio proclamato lo stato di agitazione nei trasporti

27 giorni di sciopero: i lavoratori britannici si ribellano

Macchinisti sul piede di guerra contro la South Western Railway, azienda privata che gestisce una delle linee ferroviarie britanniche. Lo annuncia il sindacato di categoria, la Rail, Maritime and Transport Union (Rmt), proclamando uno stato di agitazione che prevede fino a 27 giorni di sciopero concentrati fra dicembre e gennaio.

In una nota il sindacato scrive che i suoi iscritti ritengono di “non avere altra scelta dopo il rifiuto dell'azienda di dare garanzie” in una vertenza su sicurezza e livelli occupazionali.

Il 12 dicembre, giorno in cui si svolgeranno le elezioni politiche anticipate nel Regno Unito, è stata esclusa qualunque forma di agitazione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com