California, il salario minimo nei fast food sale a 22 dollari

Il governatore firma il ‘Fast Recovery Act’ ma si scontra con le accuse dei giganti del fast food americano

California, il salario minimo nei fast food a 22 dollari

Il salario minimo continua ad essere uno dei temi più caldi, anche negli Stati Uniti. La California ha approvato il ‘Fast Recovery Act’, legge firmata dal governatore democratico Gavin Newson.

La legge segna un importante passaggio per il salario minimo dei dipendenti dei fast food, aumentandolo a 22 dollari all’ora dai 15 dollari attuali approvati nel Golden State lo scorso aprile del 2016.

La misura si applicherà a tutte le catene del settore che hanno oltre 26 dipendenti con almeno 100 sedi a livello nazionale.

La reazione dei giganti americani del fast food è stata fulminea: e non si è trattato di parole caramellate. Colossi come McDonald minacciano di aumentare i prezzi del 20% e di robotizzare ulteriormente i locali sacrificando i dipendenti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com