Jp Morgan abolisce lo smart working

Il ceo della prima banca statunitense sostiene da tempo che il lavoro da remoto è inefficace. Ma negli uffici di New York ci saranno sale yoga e spazi per ciclismo

Jp Morgan abolisce lo smart working

Jp Morgan Chase si prepara a richiamare in ufficio tutti i dipendenti cinque giorni su cinque, diventando l’ultima grande banca ad abbandonare lo smart working introdotto durante la pandemia di Covid.

Il Ceo della banca più grande degli Stati Uniti con oltre 300 mila dipendenti in tutto il mondo, Jamie Dimon, sostiene da tempo che il lavoro da remoto è inefficace: “In generale, non c’è niente di meglio del faccia a faccia”, ha affermato nel 2023. 

La stretta sullo smart working era iniziata già nel 2021. Quando a tutti i dipendenti della banca di Wall Street era stato chiesto di tornare a lavorare in presenza a turno. Attualmente circa il 60% del personale della banca, tra cui molti trader, lavora già in ufficio a tempo pieno.

Per rendere questo ritorno al passato più accettabile, quantomeno per i dipendenti di New York, la banca sta costruendo un grattacielo di 60 piani a Midtown Manhattan che offrirà servizi innovativi come sale yoga, spazi per la meditazione, aree all’aperto e un food hall all’avanguardia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com