Zoom Video Communications, ai tempi bui del Covid-19 considerata tra i protagonisti del lavoro da casa, ora sta richiamando i dipendenti in ufficio.
Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che i lavoratori che vivono vicino a una sede di Zoom devono essere in loco due giorni alla settimana.
Un approccio ibrido è il più efficace per Zoom - ha spiegato - perché sarà in “una posizione migliore per utilizzare le nostre tecnologie, continuare a innovare e supportare i nostri clienti globali”.
Il software di videoconferenza dell’azienda è stato un successo straordinario durante la pandemia da Covid-19, quando per molti l’unica possibilità era comunicare virtualmente.
Zoom, tuttavia, ha faticato a crescere in un mondo post-pandemico. Sebbene il suo prezzo delle azioni sia quintuplicato da marzo a ottobre 2020, il titolo è poi sceso ai livelli pre-pandemici.
Nel tentativo di rilanciare la crescita, Zoom ha investito nella startup Anthropic per includere l'intelligenza artificiale nel suo software. Nel frattempo, l’azienda ha richiamato quella umana in ufficio.