Addio allo smart working? Dal lavoro da remoto a quello ibrido

Zoom, le cui azioni valgono oggi 68 dollari ciascuna, in calo rispetto agli oltre 500 dollari del picco di ottobre 2020, è orfana del Covid e chiede ai dipendenti di adottare una forma di lavoro ibrido

Addio allo smart working? Dal lavoro da remoto a quello ibrido

Zoom Video Communications, ai tempi bui del Covid-19 considerata tra i protagonisti del lavoro da casa, ora sta richiamando i dipendenti in ufficio.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che i lavoratori che vivono vicino a una sede di Zoom devono essere in loco due giorni alla settimana.

Un approccio ibrido è il più efficace per Zoom - ha spiegato - perché sarà in “una posizione migliore per utilizzare le nostre tecnologie, continuare a innovare e supportare i nostri clienti globali”.

Il software di videoconferenza dell’azienda è stato un successo straordinario durante la pandemia da Covid-19, quando per molti l’unica possibilità era comunicare virtualmente.

Zoom, tuttavia, ha faticato a crescere in un mondo post-pandemico. Sebbene il suo prezzo delle azioni sia quintuplicato da marzo a ottobre 2020, il titolo è poi sceso ai livelli pre-pandemici.

Nel tentativo di rilanciare la crescita, Zoom ha investito nella startup Anthropic per includere l'intelligenza artificiale nel suo software. Nel frattempo, l’azienda ha richiamato quella umana in ufficio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com