Quattordici stati degli Stati Uniti, tra cui Louisiana e Wyoming, hanno intentato una causa contro l’amministrazione del presidente Joe Biden per contestare la pausa voluta dalla Casa Bianca sulle nuove ricerche di petrolio e gas su terre e acque federali.
La decisione di Biden risale a gennaio, ossia a quando ha firmato un decreto esecutivo con il quale sospendeva le nuove locazioni sui terreni federali in attesa di una revisione politica che, si prevede, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane e che potrebbe porre fine in modo definitivo ai nuovi contratti per la ricerca e l’estrazione di petrolio e gas.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto