In Malawi bruciate 20 mila dosi di AstraZeneca scadute

Consegnate il 26 marzo e scadute dal 13 aprile

Bruciate 20 mila dosi di AstraZeneca scadute

In Malawi, che ad oggi conta 34.231 contagi e 1.153 vittime su una popolazione di 18 milioni di abitanti, hanno distrutto quasi 20 mila dosi scadute di AstraZeneca. I vaccini, prodotti dal Serum Institute of India con scadenza il 13 aprile, erano stati consegnati al paese africano lo scorso 26 marzo in un lotto di un totale di 102 mila dosi.

Joshua Malango, portavoce del ministero della Salute del Malawi, ha detto all’Oms che le dosi scadute erano state tolte dalla cosiddetta catena del freddo, pregiudicandone quindi la corretta conservazione.

Il mancato utilizzo dei vaccini ricevuti riguarda in Africa anche il Sud Sudan, che ha comunicato lo scorso mese di avere a disposizione 60 mila dosi scadute di AstraZeneca donate dall’Unione africana dopo che la campagna di immunizzazione, prevista a marzo, era stata rimandata per problemi logistici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com