Quale è la regione europea con l’aspettativa di vita più alta? La risposta è sorprendente

Trento e Bolzano tra le migliori

Quale è la regione con l’aspettativa di vita più alta?

Trento e Bolzano sono tra le regioni dell’Ue con la più alta aspettativa di vita, rispettivamente 85,1 e 85 anni. Lo certificano i dati Eurostat sull’aspettativa di vita nell’Unione, pari a 81,4 anni nel 2023 con un aumento di 0,8 anni dal 2022.

Dopo essere diminuita nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia da Covid-19, l’aspettativa di vita ha raggiunto valori superiori rispetto al 2019.

L’Italia è sopra la media Ue con 83,5 anni. Ma la regione dell’Ue con la più alta aspettativa di vita alla nascita è Madrid (86,1 anni), seguita da Trento (85,1 anni), dalle isole Åland in Finlandia (85,1 anni), da Navarra in Spagna e dalla provincia autonoma di Bolzano (entrambe 85 anni).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com