Dopo le pressioni ricevute da Berlino, l’Europa accelera sul vaccino

L’Agenzia europea del farmaco anticipa a lunedì la riunione per l’ok a Pifzer

Dopo le pressioni ricevute da Berlino, Bruxelles accelera sul vaccino

L’Ue accelera sul vaccino Pfizer, con l’approvazione da parte dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) che potrebbe arrivare prima di Natale, il 21 dicembre. L’attività di moral suasion portata avanti nei giorni scorsi da Angela Merkel ha avuto un effetto.

L’annuncio arriva dallo stesso ente con sede ad Amsterdam, che anticipa il meeting dei suoi esperti di otto giorni rispetto alla data originariamente fissata per il 29 dicembre. “Abbiamo ricevuto nuovi dati dall’azienda” ha scritto l’Ema in un comunicato.

L’obiettivo è cominciare con le prime iniezioni prima di Capodanno. Intanto, otto paesi europei propongono di cominciare simultaneamente la campagna di vaccinazione.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com