L’ottimismo di Parigi: “Ripreso il controllo del Covid”. E il realismo di Berlino: “Limitazioni per 4-5 mesi”

La diminuzione del numero di nuovi casi di Covid-19 e il calo del tasso di incidenza portano a “credere che abbiamo superato il picco dell’epidemia” in Francia, ha detto per la prima volta dall’inizio della seconda ondata il ministro francese della Salute, Olivier Véran. Nella vicina Germania, che pure conta numeri pandemici inferiori rispetto alla Francia, al contrario cresce la preoccupazione.

L’ottimismo di Parigi. E il realismo di Berlino

Al direttivo della Cdu, Angela Merkel ha espresso tutta la personale preoccupazione per gli sviluppi della pandemia in Germania.

Secondo il ministro dell’Economia Peter Altmaier, il Paese dovrà convivere con “restrizioni considerevoli” per almeno i prossimi quattro-cinque mesi. Dalla fine di ottobre il numero di contagiati è aumentato repentinamente nel Paese (+50%) che, pur avendo un numero più basso di contagi per 100 mila abitanti rispetto agli altri Stati europei, è corso ai ripari chiudendo bar e ristoranti prima che i numeri crescessero ulteriormente mettendo sotto stress il sistema ospedaliero e delle terapie intensive.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com