Sam Bankman-Fried condannato a 25 anni. Dovrà pagare 11 miliardi di dollari

Si chiude la vicenda giudiziaria del re delle cripto per il crac Ftx

Sam Bankman-Fried condannato a 25 anni. Dovrà pagare 11 miliardi di dollari
Sam Bankman-Fried

La parabola del guru americano della criptovaluta si è chiusa a New York.

Sam Bankman-Fried, fondatore e amministratore delegato della piattaforma di scambi online Ftx, è stato condannato dal tribunale di Manhattan a 25 anni in carcere, meno di quanto i procuratori avevano chiesto (i sei capi di accusa per i quali era stato ritenuto colpevole dalla giuria comportavano fino a un massimo di 110 anni di pena), ma molto più di quanto speravano gli avvocati.

L’ex guru delle criptovalute era accusato di avere distolto dall’azienda oltre 8 miliardi di depositi. La magistratura statunitense ha disposto che Sam Bankman-Fried dovrà pagare 11 miliardi di dollari.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com