San Francisco mette al bando le sigarette elettroniche

San Francisco bandisce le sigarette elettroniche, diventando la prima grande città americana a farlo. La decisione è stata presa dal Comune in base alla valutazione delle "conseguenze sulla salute pubblica". Preoccupa, in particolare, la grande diffusione di e-cigarettes fra i giovani: "Crescita impressionante" è scritto nell'ordinanza di divieto.

San Francisco mette al bando le sigarette elettroniche

Secondo le ultime statistiche ufficiali il numero di giovani americani che hanno iniziato a fumare sigarette elettroniche è aumentato di un milione e mezzo nel 2018, gettando così alle ortiche anni di lotte contro il tabagismo nei licei e nei college. 

Il problema è la presenza della nicotina nei liquidi utilizzati per "svapare". Infatti il testo adottato dal Comune di San Francisco se la prende esplicitamente con l'assunzione di nicotina durante l'adolescenza.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com